Per l'Atalanta e per i fantallenatori che aspettano con ansia di poter contare su Robin Gosens è finalmente partito il countdown per il rientro: dopo il serio infortunio muscolare di fine settembre, uno strappo che lo ha messo fuori causa per settimane, l'esterno tedesco guarda con fiducia al rientro, ed è tornato a lavorare sul campo con buone sensazioni, condivise sui social.

Gosens, ecco quando torna a disposizione

Né l'arrivederci al 2022 come temuto, né il rientro a disposizione a inizio dicembre come nelle migliori previsioni: l'Atalanta ritroverà Gosens con tutta probabilità a metà strada, cioè a metà dicembre. Una via di mezzo che scontenta l'iniziale ottimismo di poter vedere l'esterno nuovamente sui campi da gioco già per inizio di dicembre. Un leggero peggioramento rispetto alle previsioni più ottimistiche, ma nulla che non fosse comunque prevedibile per un infortunio muscolare di questa gravità. 

Un mese esatto prima di vedere il tedesco in buone condizioni e pronto a giocare: data cerchiata in rosso il 18 dicembre contro la Roma, o un più blando rientro il 21 contro il Genoa nel turno prenatalizio, prima di essere tirato a lucido per la ripresa all'Epifania.

In ogni caso sono finalmente certi i tempi di rientro di Gosens, con un inevitabile sorriso per Gasperini e per i tantissimi fantallenatori che hanno sofferto dell'infortunio del tedesco.

Gosens sta per tornare: ecco quando (Getty Images)
Gosens sta per tornare: ecco quando (Getty Images)