Il campionato di Serie A va avanti. Dopo l'annuncio di Gabriele Gravina, anche il presidente della Lega Paolo Dal Pino, a "Gr Parlamento", ha confermato che almeno per il momento il massimo torneo nazionale non subirà interruzioni per via dell'emergenza Coronavirus. Di seguito la sua intervista.

Sul possibile stop al campionato

"Non vedo alcun motivo che possa portarci ad interrompere il campionato. Protocollo? Abbiamo il più severo d’Europa, concordato e approvato dal Ministero della Sanità. L’abbiamo sempre rispettato e laddove ci sono stati dei dubbi c’è la Procura che indaga. Da maggio abbiamo ricominciato in modo esemplare e inoltre abbiamo chiesto alla Federazione medico sportiva di proporci un protocollo se possibile ancor più severo. Più di così non possiamo fare".

Sugli aiuti al calcio

"Noi dobbiamo fare il nostro compito, ma a fronte dei 600 milioni persi a causa delle misure restrittive, abbiamo chiesto delle misure di ristoro. Chiediamo, in particolare di differire i termini di pagamento, non vogliamo sottrarre soldi dalle casse dello Stato. Il problema è che né il sottoscritto, né il presidente della FIGC Gravina, abbiamo mai ricevuto però risposte dal governo. Mi aspetto più sensibilità, attenzione e cura perché ci sono 32 milioni di italiani che seguono questo sport".

Dal Pino (Getty)
Dal Pino (Getty)