Il risultato dubbio del tampone a cui si era sottoposto con la Nazionale aveva suggerito prudenza: Roberto Gagliardini è così rientrato a Milano, e questa mattina, alla Pinetina, si è sottoposto ad un tampone rapido. L'esito è stato negativo. Roberto Gagliardini è negativo al testo del coronavirus. 

Notizie Inter: Gagliardini negativo al Covid-19

Il tampone negativo al Covid-19 di questa mattina rassicura l'Inter e Antonio Conte, che al rientro in campionato contro il Torino potrà dunque quasi certamente contare su uno dei centrocampisti a lui più fedeli. Per avere la totale sicurezza l'Inter aspetta, come da protocollo, l'esito del tampone molecolare, il cui risultato sarà però disponibile soltanto nella giornata di domani. 

Se l'esito del tampone molecolare dovesse confermare il risultato negativo, Roberto Gagliardini da domani riprenderà ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni ad Appiano. 

Roberto Gagliardini negativo al tampone rapido per il Covid-19 (Getty Images)
Roberto Gagliardini negativo al tampone rapido per il Covid-19 (Getty Images)

Inter, arrivano anche Kolarov e Pinamonti

Rientranti a Milano ci sono anche Kolarov e Pinamonti. Quest'ultimo ha rimediato una botta alla caviglia con la Nazionale Under 21 durante la sfida con il Lussemburgo, contro cui ha trovato anche il gol. Squalificato in vista del prossimo impegno, il suo rientro alla base è stato così anticipato. 

Per Kolarov, invece, filtra la notizia secondo cui il suo rientro sia stato suggerito da un fastidio muscolare che da una decina di giorni non lascia tregua al difensore nerazzurro: a Milano, il serbo seguirà le terapie del caso.

Nessun problema, invece, per Hakimi: il marocchino si è oggi regolarmente allenato in gruppo con la sua Nazionale.