Il Genoa è tornato in campo per continuare la propria preparazione in vista della sfida di domenica contro l'Udinese alla Dacia Arena. I Grifoni hanno ricevuto ottime notizie dalla seduta di questa mattina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa: le ultime su Shomurodov, Sturaro e Zapata

Come comunicato direttamente dal sito ufficiale dei Grifoni, è apparso in campo Shomurodov. L'attaccante è rientrato in gruppo e sarà regolarmente a disposizione per la partita con l'Udinese. Sicuramente un'opzione in più per Rolando Maran, che però quasi sicuramente darà ancora fiducia al giovane Scamacca al fianco di Goran Pandev. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è reduce anche da una doppietta in nazionale e molto probabilmente sarà in campo dal primo minuto anche con l'Udinese, pronto a timbrare nuovamente il cartellino.

Buone sensazioni anche per Zapata e Sturaro, entrambi sulla via della guarigione. Entrambi potrebbero al massimo trovare la convocazione per sedersi in panchina: in difesa ci saranno infatti probabilmente Biraschi e Criscito sulle fasce, con Goldaniga e Bani in posizione centrale. A centrocampo spazio a Lerager e a Rovella ai lati di Badelj, con Zajc a supporto di Pandev e Scamacca, ancora panchina per Pjaca.

Genoa, il report dell'allenamento

Questo il comunicato del Genoa"Una toccata e fuga a Pegli oggi per procedere con l’iter dei controlli, funzionali a continuare il ciclo di allenamenti. Poi da martedì testa alla partita con l’Udinese di domenica (diretta su Sky Sport, ore 18). Con il ritorno a disposizione dei nazionali, mister Maran potrà iniziare a compiere valutazioni e prove ad ampio raggio, dopo il ricorso negli ultimi allenamenti a parecchi Primavera. Con il rientro in gruppo di Shomurodov, le soluzioni nel reparto avanzato aumentano. E si attendono buone notizie in settimana, sia sul possibile ritorno all’attività dell’ex Zapata, che sui progressi che sta evidenziando Sturaro da tempo alle prese con una fastidiosa tendinite". 

Genoa recupero Shomurodov (Getty Images)
Genoa recupero Shomurodov (Getty Images)