Giornata decisamente da dimenticare per il Napoli. Il club di Rudi Garcia, al lavoro all'SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno anche durante la sosta per le Nazionali, ha riaccolto Victor Osimhen, tornato in città dopo essersi infortunato con la Nigeria.

Napoli, le condizioni di Osimhen

Proprio oggi, Osimhen si è sottoposto ad esami clinici approfonditi che hanno evidenziato una lesione di medio grado al bicipite femorale.

A comunicare la brutta notizia per Garcia ed i fantallenatori ci ha pensato la stessa società partenopea che ha appena diramato un bollettino medico ufficiale:

I tempi di recupero

Victor Osimhen rischia di mettere nei guai i fantallenatori: probabilmente per le prossime sei partite il giocatore salterà gli impegni con il Napoli. Osimhen salterà sicuramente gli impegni contro Verona, Union Berlino in Champions League, Milan e Salernitana.

Si proverà a recuperarlo per la gara europea di ritorno contro i tedeschi, ma molto dipenderà dalla classifica del girone. 

Lo staff medico e Rudi Garcia non vogliono forzare la mano. Per questo motivo, qualora l'allarme non fosse ancora rientrato, Osimhen potrebbe restare fermo ai box fino alla prossima sosta di novembre, saltando così anche l'Union al ritorno e l'Empoli. A quel punto, il suo rientro in campo sarebbe fissato per il 25 novembre, alla ripresa del campionato, contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. 

Che succede al Fantacalcio?

Come già accaduto in passato, per forza di cose sarà il momento di Giovanni Simeone. L'attaccante azzurro è chiamato ora a fare reparto: rappresenta una ghiotta occasione per i fantallenatori che l'hanno preso all'asta di inizio campionato proprio in coppia con Osimhen. E con la Coppa d'Africa all'orizzonte, la carta Simeone può diventare davvero interessante...

Occhio anche all'ipotesi Raspadori che, finalmente, dopo essere stato schierato in un ruolo non suo nelle prime uscite stagionali, potrebbe finalmente avere qualche chances al centro dell'attacco.