Intervenuto a "Il Pertini Radio", il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato a margine della consegna della "Spiga d'Oro", conferitagli a Cinisello Balsamo, dell'arrivo di Thuram (con frecciatina a Lukaku) e dell'inizio di stagione dei nerazzurri.

Su Lukaku e Thuram

"Fra Lukaku e Thuram chi sceglierei? Thuram, assolutamente. Perché è un ragazzo che ha voluto l'Inter: l'ha scelta almeno quanto noi abbiamo scelto lui. Già due anni fa l'operazione era stata praticamente chiusa, poi subì un infortunio a pochi giorni dalla conclusione dell'accordo. Noi non ci siamo dimenticati di lui e lui non si è dimenticato di noi. Quando sono arrivate le altre società, che ci sono state, anche se adesso negano di averlo trattato, ma ci sono state, ha scelto l'Inter e l'Inter ha scelto lui".

Sulla stagione dell'Inter

"Un inizio di stagione positivo, non era facile perché tutte le stagioni iniziano con delle difficoltà. La nostra è stata una scelta: questa nuova stagione l'abbiamo iniziata con un grande cambiamento numerico. Abbiamo cambiato circa 12 giocatori: quando cambi tanto i rischi ci sono. Pur avendo perso qualcuno che ha fatto la storia dell'Inter, penso ad Handanovic e D'Ambrosio, quelli che sono arrivati si sono calati subito nella realtà".