Torna in campo domani la Roma di mister José Mourinho, i giallorossi faranno visita alla Juventus nell'8ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio previsto alle 20:45: l'allenatore dei capitolini è intervenuto pochi istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti della stessa.

Mourinho sulle condizioni di Abraham e Vina

"Vediamo. L'allenamento di oggi è poco, ma Tammy viaggerà con noi. Se andrà in campo, in panchina o in tribuna vediamo domani. Sta migliorando. Vina non è un dubbio, sta bene".

Mourinho sulle condizioni di Villar

"Strano che mi chiedete di Villar quando siamo 23 giocatori più portieri. Giocare poco non significa che non è convocato. Magari qualcuno lo ha visto mezz'ora fa fuori da Trigoria e ha tratto la conclusione sbagliata. E' convocato, ma non sarà titolare e andrà in panchina. Lavora bene e si sta sforzando per adattarsi al mio modo di giocare. Lo scorso anno era più semplice giocare con cinque dietro e il suo lavoro a centrocampo era completamente diverso. Sono felice di lui, le opportunità di giocare arriveranno, magari già domani dalla panchina".

Juventus-Roma, le parole di José Mourinho alla vigilia del match (Getty Images)
Juventus-Roma, le parole di José Mourinho alla vigilia del match (Getty Images)

Mourinho sul confronto con Allegri

"Non è una sfida tra me e lui. E' Juventus-Roma e in passato era Manchester-Juve. Mi farà piacere salutarlo prima della partita e dopo. C'è rispetto e stima, siamo stati tante volte insieme nelle riunioni Uefa. Non posso dire che sia una grande amicizia, ma mi piace come persona. Abbiamo un buon rapporto. Sono felice che è tornato a lavorare perché un allenatore con lui ha fatto troppa vacanza".

Mourinho sulle condizioni di Shomurodov e Mayoral

"Stanno bene e se devono giocare, lo faranno. Ci sono posizioni in rosa dove se manca qualcuno andiamo in difficoltà, cose che le grandi squadre non hanno. Nel nostro caso se non gioca Tammy giocano due calciatori in perfette condizioni di giocare".