Torna in campo domani sera all'Allianz Stadium la Juventus di mister Massimiliano Allegri, i bianconeri ospiteranno la Roma a partire dalle 20:45 nell'8ª giornata della Serie A 2021/22. L'allenatore della Vecchia Signora è intervenuto alcuni istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Allegri sulle condizoni generali della squadra

“Oggi per la prima volta vedo tutta la squadra assieme. Ieri sera sono arrivati i sudamericani e vediamo il da farsi. Deciderò domattina. Bisogna prepararsi per bene e riaccendere subito l’interruttore dopo la sosta”.

Allegri sulle condizioni di Dybala e Morata

“Morata oggi si allenerà con la squadra, però dipende dai rischi che si possono correre. Dybala assolutamente no, è molto più indietro di Morata. Nel giro di una settimana, dieci giorni credo che potrà essere a disposizione. Sta rispettando i tempi. Si pensava che forse con qualche giorno in meno ce l’avrebbe messo, però quando ti capitano quelle cose meglio non rischiare. Livello muscolare pensi una cosa e credi poterci mettere di meno, ma dipende sempre dall’evolversi della situazione”.

Allegri sul possibile impiego di Ramsey

“Non c’era da chiarire niente, su Ramsey conto molto prima che avesse l’infortunio. Domani non so se giocherà dall’inizio, ma è un giocatore su cui faccio affidamento”.

Allegri sulle possibili scelte in attacco

“Kean sta bene come tutti gli altri. Non ho ancora deciso niente, senza Morata la scelta cadrebbe su di lui o su Chiesa o su Kaio Jorge che non ha i 90 minuti, ma è un ragazzo molto sveglio”.

Massimiliano Allegri si esprime alla vigilia di Juventus-Roma (Getty Images)
Massimiliano Allegri si esprime alla vigilia di Juventus-Roma (Getty Images)

Allegri sul rendimento e la posizione di Bernardeschi

“Domattina deciderò, oggi capirò come stanno perché ognuno ha fatto il suo minutaggio. Deciderò nell’ultimo allenamento di domattina. Sono contento di Bernardeschi perché sta facendo bene, però non si deve accontentare. Deve trovare quella continuità di rendimento che dipende solo dall’aspetto mentale”.

Allegri sulla positività di Rabiot al Coronavirus

“Esprimere un giudizio sulle assenze da COVID è impossibile. Dispiace non averlo domani perché era in crescita, vorrà dire che si riposerà e giocherà le prossime”.

Allegri sulle possibili scelte in difesa

“De Ligt si è riposato con l’Olanda e dovrebbe giocare, Bonucci, Chiellini e Rugani stanno bene”.

Allegri sulla posizone di McKennie

"Centrale davanti alla difesa no, lui è un incursore con gol nelle gambe. Col Torino è stato molto bravo. Ho grande fiducia altrimenti non giocherebbe, domani non so se sarà della partita dall’inizio o gara in corso”.