A due giorni dalla partita con il Venezia, che chiuderà l'8ª giornata di campionato, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico dei viola si è soffermato in particolare su Vlahovic, che nonostante le note vicende legate al rinnovo di contratto sembra intenzionato a dare il massimo; di seguito le parole di Italiano.

Le parole di Italiano prima di Venezia-Fiorentina

Queste le parole di Italiano prima di Venezia-Fiorentina: "Abbiamo spostato l'allenamento a questa sera per dar modo ai sudamericani di recuperare: è il primo allenamento che faremo al completo. Rispetto alla gara con l'Atalanta abbiamo qualche ora in più per preparare la prossima gara. Non è facile per nessuno lavorare in questo modo, ma abbiamo dimostrato di saper preparare bene le partite anche così".

Le parole di Italiano prima di Venezia-Fiorentina (Getty Images)
Le parole di Italiano prima di Venezia-Fiorentina (Getty Images)

Su Vlahovic

Su Vlahovic: "Dusan è tranquillo, è arrivato gasatissimo per le vittorie della sua Nazionale dove ha fatto tre gol: tutto a posto. Penso che dobbiamo tutti cercare di avere una squadra che riesca a fare il massimo in campo e per dare il massimo dobbiamo essere sereni. Mi auguro che non ci siano problemi sotto questo aspetto qua. Non dobbiamo farci influenzare da niente. Sono stato chiaro su Dusan, sono situazioni che riguardano lui e la società: io sono protagonista in campo, a me interessa quello che potrà dare il calciatore. Vlahovic ha una fame impressionante e una voglia fuori dal comune. Posso solo augurarmi che continui così. Con serenità si fanno le cose in grande, senza è più difficile".

Sul Venezia

Sul Venezia: "È una squadra che sta iniziando a prendere consapevolezza della categoria: nelle ultime gare ha mostrato grande compattezza, riparte veloce e con efficacia. Proprio a questo dovremo fare attenzione: le partite le fai diventare facili solo alla fine, quando hai dato il massimo. I nostri serbi in questi giorni hanno giocato con Lussemburgo e Azerbaijan, hanno detto che sembravano gare scontate ma non c'è stato nulla di facile".

Sugli infortunati

Sugli infortunati: "Stanno tutti bene i tre serbi: Milenkovic era andato via con un problemino muscolare, ma nulla di grave. È stato intelligente lo staff della Nazionale a non rischiarlo, ha lavorato sempre coi compagni e sta bene. Saponara ha fatto ieri il secondo allenamento, non è al 100% ma vediamo come sta oggi. Castrovilli sta ricominciando, è stato un brutto colpo per lui ma sta iniziando a fare qualcosa in più rispetto ai giorni scorsi".