6 gol in 7 presenze in Serie B, la prima rete con la maglia dell'Italia U21 nell'ultimo impegno contro i pari età della Svezia, Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, si sta facendo conoscere nel calcio che conta, e non a caso su di lui si inseguono già tante voci di calciomercato che lo accostano a questa o a quell'altra squadra di alto livello.

A fare il punto sull'attuale momento di forma ci ha pensato il diretto interessato con un'interessante intervista rilasciata a SportWeek, di seguito i passaggi più rilevanti.

Lucca sulle sue qualità ed il percorso di crescita

"Le mie qualità migliori sono l'agilità e la coordinazione insieme alla tecnica. Per mia fortuna ho potuto affinarla grazie ad allenatori che l'hanno curata parecchio. Pochi si aspetterebbero che uno alto come me sia così tecnico. Da piccolo ero basso e giocavo come esterno, non rubavo l'occhio. Sono cresciuto tutto d'un botto e ho avuto problemi alla schiena". 

Lorenzo Lucca festeggiato dai compagni in Under 21 (Getty Images)
Lorenzo Lucca festeggiato dai compagni in Under 21 (Getty Images)

Lucca su Ibrahimovic e il legame con la Juventus

"Giocavo in una scuola calcio torinese legata al Milan, mi prese subito il Toro. Ma a FIFA gioco con la Juve. Il mio idolo è Ibrahimovic, per me è il più forte di sempre: studio i suoi colpi e cerco di imitarlo". 

Lucca sulle attenzioni per lui del c.t. Mancini

"So che il c.t. Mancini mi tiene d'occhio, io penso a lavorare e non fare il fenomeno. Ma con non c'è pericolo: ho una grande consapevolezza di me stesso, però non faccio il fenomeno".