Vigilia di campionato per l'Empoli di mister Aurelio Andreazzoli, la squadra toscana ospiterà domani l'Atalanta a partire dalle 15 in uno dei match della domenica dell'8ª giornata della Serie A 2021/22: si è appena conclusa la conferenza stampa del coach dei padroni di casa, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in chiave Fantacalcio.

Andreazzoli sulle difficoltà della sfida con l'Atalanta

"L'Atalanta è un test difficile, ce la vogliamo giocare. Se la perderemo sarà perché loro saranno stati più bravi e noi faremo un passo ulteriore in termini di esperienza"

Andreazzoli sul settore giovanile di Empoli e Atalanta

"L'Empoli può vantare questa somiglianza con l'Atalanta. Non so se siamo alla pari, ma l'indirizzo è questo, ossia che l'Empoli sia visto come una cantera importante".

Aurelio Andreazzoli presenta Empoli-Atalanta in programma domani pomeriggio (Getty Images)
Aurelio Andreazzoli presenta Empoli-Atalanta in programma domani pomeriggio (Getty Images)

Andreazzoli sulle condizioni di Ricci, Pinamonti e le nazionali

"Ricci e Pinamonti stanno bene tutti e due. Per quanto riguarda i nazionali, per chi fa il mio mestiere diventa più un problema che un piacere, perché sei costretto a rompere certi ritmi. Devi arrivare a dei compromessi, però è una situazione con cui bisogna convivere. Bisogna esser bravi a scoprirne le virtù. Non abbiamo avuto problemi particolari, però interrompere il lavoro una decina di giorni è veramente fastidioso".

Andreazzoli sulla probabile formazione di domani

"Sceglierò la soluzione che mi darà migliori garanzie. Non faccio scelte per mio gusto ma perché voglio andare incontro alle necessità della squadra. La partita può cambiare durante i novanta minuti, poi ci sono gli avversari, per cui le valutazioni le faremo anche in questa direzione".