Trasferta in programma per l'Udinese di mister Luca Gotti, i bianconeri domani sfideranno al Dall'Ara il Bologna: l'allenatore friulano è intervenuto sui canali ufficiali del club per presentare la sfida dell'8ª giornata della Serie A 2021/22 contro i rossoblù. Di seguito i passaggi più interessanti.

Gotti sul percorso di crescita dell'Udinese

"Abbiamo lavorato tanto e l'obiettivo generale è quello di alzare il livello della squadra. Questo vale dal punto di vista atletico, tecnico, tattico e mentale: ogni giorno ci deve essere un piccolo mattoncino da aggiungere e questi momenti di sosta possono essere particolarmente fertili per questo".

Gotti sul cambio modulo e il passaggio al 4-2-3-1

"Questa variante permette di sfruttare in maniera diversa alcune qualità nella nostra rosa e di avere i giocatori a disposizione per fare un certo tipo di scelte. In generale, penso che possa venirci utile in certe partite e all'interno delle partite in alcuni momenti. E' chiaro che un lungo percorso fatto con una nostra idea fa si che i particolari siano stati assimilati in un certo modo, cambiano solo i principi ma, comunque, ci vuole un po' di tempo per assorbire un nuovo sistema".

Udinese, Luca Gotti presenta il match di domani in casa del Bologna (Getty Images)
Udinese, Luca Gotti presenta il match di domani in casa del Bologna (Getty Images)

Gotti sulle condizioni dei nazionali rientrati

"Larsen ha giocato poco, ha solo la fatica dei viaggi. Udogie ha giocato, ma era in Italia ed è arrivato presto recuperando bene. Molina è tornato stamattina, ha giocato tre partite, con grandi distanze percorse, vedremo come si sentirà domani".

Gotti sulle condizioni di Pussetto, Deulofeu e Jajalo

"Sono tutti nella condizione di dare il loro contributo".