Ricomincia il campionato, la Roma affronterà - domani pomeriggio - l'Empoli. Tanti i dubbi di formazione per Garcia che ha recuperato Dzeko e Iago Falque. Queste le parole del tecnico francese in conferenza stampa.

 

LE CONDIZIONI DI DZEKO E RUDIGER - "Prima bisogna dire che anche se siamo rimasti sempre in contatto con la nazionale bosniaca, l'hanno gestito bene. Non era pronto per giocare, non ha giocato. Era possibile per lui entrare in gioco nella seconda partita, per la prima non era pronto. L'hanno gestito bene. Non è al 100% ma abbiamo guadagnato dei giorni, ha fatto tutto l'allenamento con la squadra, sta ritrovando la forma fisica e il fatto di giocare senza paura. Antonio è pronto, è guarito. Per lui è un problema di ritmo e di tornare al suo livello grazie agli allenamenti. Ribadisco che possiamo fare meglio a livello difensivo, ma ho rivisto tutti i gol presi e non c'è un parametro ricorrente".

 

LA FASE DIFENSIVA CON CASTAN O DE ROSSI - "Daniele fa benissimo in difesa, con l'assenza di Keita non faremo 7 partite con De Rossi in difesa. Non è possibile che a centrocampo mi manchino le soluzioni per un regista di ruolo, come Daniele o Seydou. Ci servono uno o due centrali, che saranno Castan e Rüdiger, sul campo. Già domani ma anche nelle sette partite. Con Leo ho un rapporto particolare, è quasi come un mio figlio. Sarò il primo a essere contento quando sarà al 100%. Non ci sono problemi, se non sarà domani tornerà in questa striscia di sette partite".

 

IL RIENTRO DI STROOTMAN - "Rientro di Strootman nel 2016? Lo spero. Dopo il primo infortunio non l'ho mai visto così bene. Il secondo infortunio ha fatto in modo che sia stato fuori per un anno e mezzo. Non l'ho mai visto così sereno. Questo tipo di infortunio richiede tempo, dobbiamo lasciarglielo. Siamo fiduciosi, non sono un medico ma mi sembra che stia rispettando i tempi".