Il Bologna rischia di perdere per infortunio Riccardo Orsolini. Il centrocampista felsineo ha riportato un lieve problema muscolare nelle ultime ore e, stando a quanto riportato da Il Corriere di Bologna, è a forte rischio nel prossimo turno di Serie A contro l'Empoli. Brutte notizie quindi per mister Thiago Motta, vediamo insieme quali saranno le scelte del nuovo allenatore felsineo:
Orsolini out: cambio di modulo in arrivo per il Bologna?
Novità interessanti in arrivo in casa Bologna in vista del prossimo turno di Serie A contro l'Empoli. Thiago Motta se dovesse fare a meno dell'acciaccato Riccardo Orsolini starebbe pensando ad un cambio modulo. Il Bologna dovrebbe passare alla difesa a quattro con Medel che si trasferirebbe nella mediana a due come all'inizio della sua avventura in Serie A. Davanti Arnautovic unica punta supportato da tre trequartisti.
Bologna: la probabile formazione contro l'Empoli
Nei felsinei sono apparsi recuperati Arnautovic, Dominguez e Sansone, dovrebbero far parte dei convocati ma solo l'attaccante austriaco ha chances di essere titolare nel 4-2-3-1 supportato dalla novità Vignato (non al meglio infatti Orsolini per un fastidio muscolare), Soriano e Barrow. In mediana Medel e Schouten, preferiti dunque a Aebischer e Moro. Terzini agiranno De Silvestri e Lykogiannis, ma vivi i duelli rispettivamente con Kasius e Cambiaso. Al centro della retroguardia promossi Posch e Lucumì dinanzi i pali di Skorupski, indisponibile Soumaoro.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Schouten; Vignato, Soriano; Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta
