Quarta giornata di Serie A al via venerdì con l'anticipo delle 20:45 tra Sassuolo e Torino, al sabato trittico di gare (alle 15 Genoa-Fiorentina, alle 18 Inter-Bologna e alle 20:45 Salernitana-Atalanta). Domenica lunch match tra Empoli e Sampdoria, alle 15 in campo Venezia-Spezia, alle 18 Lazio-Cagliari e Verona-Roma poi alle 20:45 Juventus-Milan. Il turno terminerà invece lunedì sera con il posticipo Udinese-Napoli.  

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: assenti De Roon, Muriel e Hateboer. In porta Musso, dietro chance per Demiral. Avanti Ilicic può ritrovare una maglia da titolare. 

BOLOGNA: difficile il recupero per Schouten, in mediana Dominguez. Consueti ballottaggi avanti tra Orsolini-Skov Olsen sulla destra e Barrow-Sansone sulla sinistra. 

CAGLIARI: novità Caceres in difesa, acciaccati Walukiewicz e Godin oltre Strootman e Pavoletti. Avanti Keità con Joao Pedro, in mezzo al campo Nandez.

EMPOLI: Tonelli in pole su Ismajli al centro della difesa. A centrocampo Bandinelli ancora preferito a Stulac. Avanti Cutrone insidiato da Pinamonti per affiancare Mancuso. 

FIORENTINA: Italiano deve scegliere tra Dragowski e Terracciano per la porta. A destra Odriozola, acciaccato Venuti. Dal 1' Gonzalez nel tridente, reclama posto Castrovilli.

GENOA: Destro con Pandev avanti. Acciaccati Badelj e Caicedo, sono in dubbio. Sulle fasce Cambiaso e Fares, dietro ancora Maksimovic dal 1' minuto. 

INTER: occasione in arrivo per Dumfries sulla fascia e per Correa in attacco, rischiano Darmian e Dzeko. Dietro OK il ristabilito Bastoni. Ai box Sensi. 

JUVENTUS: oggi in gruppo Chiesa e Bernardeschi, palestra per De Sciglio (lieve affaticamento). Avanti riecco dal 1' Dybala, nell'11 titolare anche Cuadrado e Alex Sandro. 

LAZIO: può tornare titolare sulla destra di difesa Lazzari. Avanti Immobile accompagnato da Felipe Anderson e Pedro. Regista Leiva. 

MILAN: in dubbio Ibrahimovic (sofferenza al tendine achilleo), pronto Giroud come prima punta. Turnover per uno tra Leao o Rebic, rischiano anche Kessiè e Calabria. 

NAPOLI: recuperati Insigne e Osimhen, primi passi in gruppo anche per Mertens. Monitorato un affaticato Mario Rui, in preallarme Juan Jesus per la sinistra di difesa. 

ROMA: è recuperato Smalling, può tornare a dirigere la difesa. Sulle fasce d'attacco restano favoriti Zaniolo e Mkhitaryan a dispetto di Perez ed El Shaarawy.

SALERNITANA: KO Ruggeri, sulla sinistra Zortea o Ranieri. Difesa a tre diretta da Strandebrg. Avanti Bonazzoli e Simy, può partire ancora dalla panchina Ribery. 

SAMPDORIA: OK Ekdal, duello in regia con Adrien Silva. Avanti il tandem Caputo-Quagliarella, le ali d'attacco saranno Candreva e Damsgaard. 

SASSUOLO: recuperabile Raspadori, serrato il duello avanti con Scamacca. In mediana Frattesi insidiato da Matheus Henrique. Difesa diretta da Ferrari.

SPEZIA: recuperato Erlic per la difesa, arruolabile anche Amian sulla destra. Nel tridente Verde al rilancio dall'inizio. KO Colley e Agudelo, convocabile Nzola. 

TORINO: dietro confermato Zima, panchina per l'acciaccato Djidji. Cerca posto Praet sulla trequarti, come Pobega in mezzo al campo. Punta Sanabria. 

UDINESE: possono partire ancora fuori Beto e Samardzic, avanti il tandem Deulofeu-Pussetto. In mezzo al campo Pereyra, difesa diretta da Nuytinck. 

VENEZIA: in dubbio la convocazione per l'acciaccato Aramu, pronti allora Heymans e Johnsen ai lati della punta Henry. Dietro conferma per Schnegg, in porta Maenpaa. 

VERONA: Tudor passa al 3-5-2, retrocede il raggio d'azione Barak. Avanti Caprari e Lasagna (in pole su Simeone). Acciaccato Veloso, dal 1' Ilic in mediana.