Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Torino: la conferenza di Juric

"Sassuolo? Sarà una partita molto diversa rispetto all'ultima. Il Sassuolo è una realtà consolidata, negli ultimi anni hanno proposto un gran calcio e stanno continuando. Dionisi la pensa simile a De Zerbi, anche per load squadra sta facendo ancora bene. Spero che tirino di meno contro di noi. Hanno tanta qualità, spero che Vanja non abbia troppo lavoro da fare. Noi sappiamo come metterli in difficoltà".

Sui trequartisti

"Abbiamo diverse opzioni, ci sono quattro giocatori a disposizione. Questi ruoli si cambiano molto, ma decido domani. Pjaca o Brekalo e Linetty o Praet, spesso giocano tutti e quattro".

 

Su Brekalo e Praet

"Come detto, lì davanti devi essere brillante per saltare l'uomo. Puoi fare 60 o 30 minuti, spesso ho fatto così: ho la fortuna di avere giocatori di qualità e talento. Praet ha la testa giusta, anche Brekalo si è già inserito bene".

Su Izzo

"Non riesce a smaltire una botta di due settimane fa".

Su Rodriguez

"In quel ruolo abbiamo anche Buongiorno, hanno caratteristiche simili: Djidji è più muscolo, loro due sono più di intelligenza tattica e meno di aggressione totale. Domani sceglierò uno tra Rodriguez e Buongiorno".

Su Zima

"Quando prendi un giocatore, lo metti. Può crescere fisicamente, deve riempirsi per diventare più tosto ma mi ha colpito perché è un ragazzo sveglio. E' subito entrato dentro, cerca di imparare velocemente e questo ti spinge a dargli subito l'occasione".

 

Conferenza Juric (Getty Images)
Conferenza Juric (Getty Images)