Prime parole da allenatore del Cagliari per Walter Mazzarri, il neo tecnico rossoblù è intervenuto in esclusiva sui canali ufficiali del suo club per fare un primo punto della situazione, e dunque presentarsi nuovamente al calcio italiano e alla Serie A. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Mazzarri su ciò che vorrà trasmettere al Cagliari

“Sono un tipo a cui non piace parlare troppo ed enfatizzare: mi piace fare i fatti. I sardi vogliono vedere una squadra che lotta e che stia sempre sul pezzo, un allenatore che lavora, io penso che posso incarnare questo spirito e sono uno che non fa proclami. I giocatori devono incarnare il principio del lavoro, ma non devono porsi limiti: siamo anche ambiziosi, per ora però fermiamoci qui poi inizieremo a fare i fatti”.

Walter Mazzarri (getty)
Walter Mazzarri (getty)

Mazzarri sulle difficoltà di un allenatore subentrante

“Quando un allenatore arriva in corsa vicino a partite importanti sente la responsabilità, vuole dare la propria impronta rispettando però chi c’era prima. Ognuno ha la sua mano però. Mi dispiace che abbia poco tempo per far capire ai giocatori quello che ho in mente”.