Riccardo Saponara potrebbe trovare una nuova sistemazione in vista della prossima stagione di Serie A. Quasi sicuramente non resterà alla Fiorentina, visti anche i tanti arrivi che si sono susseguiti sulla trequarti e a centrocampo, e per questo motivo è pronto a trasferirsi in un club capace di dargli la continuità che cerca.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Parma, si pensa a Saponara

Il Parma vuole Riccardo Saponara per la prossima stagione. L'ex Milan, Empoli, Sampdoria, Genoa e Lecce rappresenterebbe il profilo perfetto per sostituire Dejan Kulusevski.

Il fenomeno andato alla Juventus dovrà essere pur rimpiazzato in qualche modo, e Saponara potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Un affare decisamente low cost che garantirebbe però qualità ed esperienza in un sol colpo. Tra l'altro Liverani, tecnico del Parma che ha avuto con sé al Lecce Saponara nella scorsa stagione, considera l'ex Milan un giocatore molto importante ed è per questo motivo che c'è da aspettarsi, qualora l'affare andasse in porto, un buon numero di presenze da parte del fantasista.

Parma e Fantacalcio, cosa cambia con Saponara?

Inutile dire che Saponara rappresenterebbe un ottimo colpo anche in chiave Fantacalcio. Al fantasista della Fiorentina è mancata continuità nelle ultime stagioni, ma con un approdo al Parma potrebbe ritrovare lo smalto perso nelle annate scorse, anche per colpa di diversi acciacchi fisici.

Al meglio della condizione però il buon Saponara potrebbe diventare un calciatore a dir poco importante, anche per i fantallenatori. Sia al Classic che al Mantra (T), l'ex Milan a quel punto sarebbe da considerare una scommessa low cost da poter inserire nel proprio pacchetto di 8 centrocampisti. Non un titolare e forse neanche una prima alternativa, almeno inizialmente, ma sicuramente uno di quei profili capaci di poter ricoprire il ruolo di settimo/ottavo centrocampista, come detto quantomeno in partenza.

Nella scorsa stagione sono state 17 le presenze totalizzate in Serie A, con tanto di 2 gol e 5 assist all'attivo, un bottino magro ma non pessimo che lascia buone speranze per il futuro.

Calciomercato Parma Saponara (Getty Images)
Calciomercato Parma Saponara (Getty Images)