SHARE

Napoli, Ancelotti: "Lozano farà benissimo, non ho dubbi. Con il Liverpool sarà un buon test"

Le parole del tecnico azzurro alla vigilia del match contro i campioni d'Europa


|

Archiviata la sfida in campionato contro la Sampdoria, il Napoli prepara l'esordio da brividi in Champions League contro i campioni in carica del Liverpool. Queste le parole di Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia: "Sarà un buon test, all'inizio del gruppo di Champions. L'obiettivo è passare, ci confrontiamo con i migliori del gruppo e d'Europa. A differenza delle altre, non ha avuto alcun passo falso quindi è un test difficile ma anche eccitante".

NOVITA' DI FORMAZIONE? - "Non dobbiamo snaturare la nostra identità, è chiaro che dobbiamo prendere spunto dai problemi avuti contro loro e anche dalle cose positive. L'aspetto difensivo è importante, ma poi c'è la qualità di chi abbiamo che in partite del genere devi mostrare".

MAKSIMOVIC TERZINO? - "Non è un problema di interpreti, può giocare Maksimovic, Di Lorenzo o Malcuit. Quello che non deve cambiare è l'atteggiamento, col Liverpool devi difendere bene ed evitare contropiedi perché in ripartenza sono i migliori al mondo".

L'ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA - "Immagino una squadra che sappia difendere quando c'è da difendere e attacchi quando c'è da attaccare, o fare possesso. Una partita completa, senza preoccuparsi troppo di controbattere ma imponendo la propria qualità".

LOZANO - "E' un ragazzo umile, serio, intelligente, ha grandi qualità che ha mostrato finora solo in parte perché è qui da poco. Farà benissimo, non ho dubbi".

ZERO GOL SUBITI CON LA SAMP - "Abbiamo lavorato durante la sosta. Certo, domani a livello difensivo servirà una gara di spessore".

IL LIVELLO DELLA ROSA - "Sì, è competitiva in tutti i reparti. Si può competere su tutti i fronti, andiamo avanti passo dopo passo. Ora pensiamo a superare il gruppo, c'è il Liverpool e squadre che si conoscono meno, ma l'obiettivo è passare e possiamo farcela".

KOULIBALY E VAN DIJK - "Centrali più forti del mondo? Sì, ce ne sono altri, ma nei migliori ci sono sicuramente loro per qualità, carattere ed esperienza".

Condividi con i tuoi amici!