Dopo la sconfitta di misura contro la Lazio, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha analizzato la gara: “Ci ha penalizzato la parte finale della partita. Ci prendiamo i complimenti, che ci fanno piacere, ma purtroppo è andata in questa maniera".

Andreazzoli ha proseguito: "Abbiamo fallito delle occasioni, pareggiare sarebbe stata come una vittoria per i ragazzi, che ce l’hanno messa tutta". Sui margini di crescita dell'Empoli: "Ci manca la conclusione, non riusciamo a raccogliere per quanto dimostriamo applicazione. Siamo stati bravi in molte occasioni, ma quando non concludi non vinci. Mi interessano i contenuti, ma vorrei che i ragazzi fossero gratificati".

La sconfitta deve essere lasciata alle spalle: "Ora pensiamo alla prossima gara, sono convinto che se continueremo con questa interpretazione prima o poi i risultati arriveranno, anche se dobbiamo migliorare". Intanto a quota 4 punti c'è anche l'Inter: "Io so che sono appaiato al Parma e sono molto vicino a quelle che stanno dietro di me. Mi dispiace per l’Inter, ma sicuramente non è una squadra che guardo in questo momento”.