Euforia in casa nerazzurra per la vittoria nel derby e la prima posizione in classifica. Ad Appiano intanto cresce l'ottimismo per i recuperi di Juan Jesus e di Miranda: il primo, uscito acciaccato contro il derby per una distorsione alla caviglia, mentre il secondo è reduce da un problema al ginocchio rimediato in Nazionale e proverà a forzare sul campo domani. Oggi, nell'allenamento giornaliero, la squadra ha svolto una serie di partitelle ad alta intensità mentre i due infortunati hanno effettuato un programma di lavoro differenziato.
Non preoccupa Perisic, che ha finito il derby affaticato, e che dovrebbe essere regolarmente al suo posto a Verona, contro il Chievo. Mancini studia anche la possibilità di passare al 4-3-3, in cui Miranda e Murillo agirebbero da centrali difensivi, Medel, Melo e uno tra Guarin e Kondogbia (non esaltante, nelle prime uscite) comporrebbero la cerniera davanti alla difesa, e fuori resterebbe Brozovic. A sinistra non è da escludere Telles dal 1°: in tal caso fuori andrebbe Jesus. Jovetic e Icardi punti fissi in attacco.
In mattinata, intanto, i nerazzurri di Mancini sono tornati a lavorare alla Pinetina: nella giornata odierna sono previste due sedute di allenamento. Sul proprio sito ufficiale l’Inter ha pubblicato il report della prima sessione di allenamento: “Nel primo dei due allenamenti odierni, la squadra ha lavorato – sotto la pioggia – divisa in due gruppi. Dopo il riscaldamento i giocatori hanno effettuato un percorso atletico ed esercitazioni sulla potenza, per poi concentrarsi sulla tattica. Nel pomeriggio la seconda seduta”.
A Veronello sempre da valutare le condizioni di Gamberini, uscito acciaccato dalla sfida contro la Juve. Se il difensore non riuscisse a recuperare, spazio a Dainelli al centro della retroguardia clivense. In mediana conferma per Nicola Rigoni, complici le assenze per infortunio di Radovanovic e Izco. In attacco Paloschi con Meggiorini.