Lunedi sera la sconfitto 2-0 a Genova contro la Samp. Oggi, ennesima tegola per Delio Rossi, sempre più sulle spine visto che domenica, contro il Frosinone, potrebbe giocarsi la sua ultima chance: stando alle ultime, difatti, la candidatura per sostituirlo, da parte di Donadoni, è sempre più concreta, e se non dovessero arrivare punti neanche contro l'altra neo-promossa, il tecnico si avvierebbe verso l'esonero.
Di certo, per salvare la sua panchina, il mister non potrà contare sull'apporto dell'ultimo arrivato Giaccherini, che a Marassi ha lasciato il campo al 27' per un problema all'inguine. Le paure sono state confermate dagli esami: per il centrocampista si tratta di stiramento, a renderlo noto è il bollettino medico del club felsineo: "Gli esami a cui è stato sottoposto Giaccherini hanno evidenziato uno stiramento del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Tempi di recupero previsti circa due settimane".
Sempre fuori anche Krafth per lombalgia, e Brighi, per problemi muscolari E piove sul bagnato per Delio Rossi, in vista dell'impegno già di per sè delicatissimo con il Frosinone: neanche il tempo di gioire per il rientro di Gastaldello e Oikonomou, che si ferma a centrocampo Donsah: giocatore accompagnato fuori, nelle prossime ore verrà valutata l'entità dell'infortunio.
Mister Stellone, dalla sua, deve ovviare all'assenza per infortunio di Gucher: "Difficile fare previsioni sul mio rientro", ha dichiarato il centrocampista, che comunque dovrebbe recuperare entro 15/20 giorn. Al posto dell'austriaco dovrebbe sistemarsi Gori con Chibsah al sul fianco. In difesa Pavlovic verso la conferma, ma Crivello prova a insidiare lo svizzero. In attacco Ciofani ha lavorato a parte, se non dovesse essere della partitia scalda i motori Castillo.