Clamorosa eliminazione per il Bologna in Coppa Italia. La Ternana va addirittura sull'1-5, e la squadra di Mihajlovic sfiora la rimonta infrangendosi però sul muro Iannarilli. Il portiere degli umbri regala il passaggio del turno ai suoi.

Bologna-Ternana 4-5, cronaca del match

E' una partita pazzesca quella del Dall'Ara. Mihajlovic in difesa lancia titolare Bonifazi con Soumaoro e a sinistra piazza il 2002 Annan. A centrocampo c'è Dominguez con Schouten, mentre l'unica punta è Arnautovic, supportato da Orsolini, Soriano e Vignato. Barrow in panchina. La difesa felsinea è un incubo e la Ternana di Lucarelli immpazza. Gli ospiti vanno sullo 0-2 con Agazzi e Donnarumma (che in mezzo sbaglia anche un rigore). Accorcia Dominguez su assist di tacco di Soumaoro, ma risponde subito Peralta. Nella ripresa Falletti su rigore fa poker e ancora Peralta pokerissimo. Fischi al Dall'Ara, ma l'ingresso di Barrow dà la scossa. Il Bologna ha una fiammata e si porta sul 4-5 con Arnautovic (assist di Orsolini), Soriano (gol di rapina su cross deviato di Bonifazi) e Orsolini su rigore guadagnato da Dominguez. Nel finale è assalto all'arma bianca, ma Iannarilli stoppa tutti: Orsolini, Barrow, Van Hooijdonk, Svanberg. E il Bologna è eliminato.

Bologna-Ternana 4-5, indicazioni per il fantacalcio

Skorupski prende 5 gol ma è l'unico della difesa a salvarsi. Mbaye a tratti è inguardabile, Annan è un disastro con almeno 3 gol sulla coscienza (oltre al rigore sbagliato da Donnarumma procurato). Malissimo l'esordio per Bonifazi, mentre fa qualcosa di meglio Soumaoro (compreso l'assist per Dominguez), anche se in globale non convince. Male Schouten, che perde la palla dello 0-1. Non incide Vignato ma conferma i buoni colpi. Luci e ombre per gli attaccanti: Arnautovic fatica all'inizio ma poi trova un bel gol di rapina e ottime sponde; Soriano in scia appare poco ma nel secondo tempo è il solito pericolo; Dominguez trova un bel gol e si procura il rigore del 4-5, ma dietro ha parecchi passaggi a vuoto, compreso il rigore provocato per l'1-4 umbro. Ottimo l'ingresso di Barrow, frenato in preparazione dal Covid. Migliore in campo è Orsolini, tra i pochi a crederci nel primo tempo anche se spesso egoista, ma chiude all'attivo con un assist e un gol. E la conferma che sarà lui il rigorista della squadra.

Bologna-Ternana 4-5, Musa Barrow (Getty)
Bologna-Ternana 4-5, Musa Barrow (Getty)