L'Inter è l'unica squadra italiana rimasta in gioco nelle competizioni europee. La squadra di Antonio Conte affronterà, domani sera, Shakhtar Donetsk per le semifinali dell'Europa League. Il tecnico vuole giocarsi la finale e conquistare, perché no, il primo trofeo sulla panchina nerazzurra. Pochi i dubbi di formazione: l'allenatore potrebbe confermare, infatti, i calciatori che sono partita dal primo minuto contro Atalanta, Getafe e Bayer Leverkusen. Con un unico dubbio: Eriksen giocherà?

Inter-Shakhtar, le probabili formazioni

Come scritto in precedenza, Antonio Conte potrebbe confermare la formazione che ha portato la squadra fino alle semifinali. Davanti ad Handanovic, dunque, trio difensivo formato da Godin-De Vrij-Bastoni con Skriniar ancora una volta in panchina. D'Ambrosio e Young presidieranno le corsie esterne, nonostante siano in netta risalita le quotazioni di Moses che entrerà, comunque, nella ripresa per sfruttare la sua velocità. L’unica alternativa rispetto agli 11 che hanno battuto la squadra di Havertz potrebbe essere Christian Eriksen, ad agire tra le linee al posto di Gagliardini. Questo l'unico dubbio che si porterà, fino a domani sera, l'allenatore nerazzurro. Davanti il tandem Lukaku-Lautaro Martinez visto anche lo stop per infortunio di Alexis Sanchez.

Anche gli ucraini dovrebbero proseguire con gli stessi uomini che hanno travolto il Basilea nei quarti di finale. Junior Moraes unica punta ed il trio di trequartisti formato da Marlos, Alan Patrick e Taison. Tra i pali il veterano Pyatov, in mezzo al campo la diga formata da Marcos Antonio e Stepanenko.

Gli ucraini, dal canto loro, proseguono con gli stessi uomini che hanno travolto il Basilea.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

PROBABILE FORMAZIONE SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Krivtsov, Matvienko, Bondar; Marcos Antônio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes.

Dove vedere Inter-Shakhtar Donetsk in Tv e streaming

La sfida di Europa League tra Inter e Shakhtar Donetsk sarà visibile su Sky, ma la partita sarà anche trasmessa in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre. Sarà possibile vedere Inter-Shakhtar Donetsk anche in streaming su Sky Go, la partita sarà inoltre visibile anche su Now TV registrandosi e acquistando uno dei pacchetti. Un'altra possibilità è quella di assistere alla gara sul sito di Tv8.