Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato delle prospettive della squadra partenopea. Secondo Spalletti servono calciatori bravi a giocare sulla trequarti, il tecnico si è poi soffermato su diversi temi; di seguito le parole di Spalletti in conferenza stampa.

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

Queste le parole di Spalletti in conferenza stampa: "Prima di tutto bisogna riuscire a infondere fiducia nei calciatori. Bisogna portare un messaggio chiaro e riuscire a consegnarlo a tutti i componenti della squadra. E poi bisogna creare qualcosa di stimolante per i calciatori, in cui si riconoscano. Così ci si allena con più piacere, ci si motiva di continuo, c'è collaborazione e anche giocate di qualità".

Le parole di Spalletti in conferenza stampa (Getty Images)
Le parole di Spalletti in conferenza stampa (Getty Images)

Sulle qualità dei giocatori

Sulle qualità dei giocatori: "Le qualità più importanti che ci vogliono fanno sempre parte dei calciatori. Ci vogliono calciatori bravi a giocare nella trequarti avversaria perché penso che con uno come Osimhen davanti poi le altre squadre scelgano sempre di andare a creare un po' di densità nella propria metà campo. La qualità dei calciatori fa la differenza, gli allenatori vengono di conseguenza".

Su Osimhen

Su Osimhen: "Per noi sarà un punto su cui ci appoggeremo, un punto di forza della squadra perché è un calciatore completo, sotto tutti i punti di vista. Oltre ad avere queste qualità del campione, di quello che sa far gol, ci mette anche altre cose nella partita. La partita è un box che va riempito di cose e lui ci mette tante cose. Si batte per i compagni di squadra, soprattutto, e questa è un'evidenza importantissima per il resto del gruppo. Se comincia lui è più facile seguirlo e andargli dietro. Ci sono anche punti da migliorare, quindi noi ci lavoriamo. E anche in questo caso si trova una risposta importante: non fa una piega, come ha fatto oggi quando gli abbiamo proposto una cosa diversa. Dà la sua disponibilità ed esegue, meglio di così...".

Sui tifosi

Sui tifosi: "Dobbiamo sempre ricordare di essere riconoscenti con chi ci supporta, soprattutto se poi vanno a spendere le sacre ferie per venire a starti vicino e per cercare di motivarti e farti sentire sostegno, anche lontano da Napoli. Noi abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi, ma dobbiamo meritarcelo e dobbiamo ricordarlo. Quando si va in un posto nuovo bisogna salutare le persone che troviamo".