Intervento riuscito per Arthur, che è andato sotto i ferri per rimuovere l'ossificazione della membrana interossea della gamba destra. Secondo quanto riportato nel comunicato della Juventus, non vi sono state complicazioni; in seguito all'operazione il centrocampista brasiliano dovrà stare fermo per circa 3 mesi, sarà dunque out per la prima fase del campionato. Per Arthur si prospetta un rientro intorno alla metà di ottobre, dunque Allegri dovrà fare a meno del brasiliano per i primi mesi di campionato.

Intervento per Arthur, il comunicato della Juventus

Questo il comunicato della Juventus sull'intervento di Arthur: "Questo pomeriggio Arthur è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra. L’intervento, eseguito dal dott. Piana e dal dott. Battiston, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini presso la clinica Fornaca di Torino, è perfettamente riuscito.

I tempi di recupero sono di circa 3 mesi".

Intervento riuscito per Arthur: il comunicato (Getty Images)
Intervento riuscito per Arthur: il comunicato (Getty Images)

I numeri di Arthur al Fantacalcio

La prima stagione di Arthur con la maglia della Juventus è stata ben al di sotto delle aspettative. Il centrocampista brasiliano ha faticato ad ambientarsi ed è stato frenato dagli infortuni, oltre al fatto che non è mai sembrato perfettamente a suo agio con l'idea di calcio di Andrea Pirlo. I numeri di Arthur al Fantacalcio sono modesti: 6.1 come media fantavoto, 1 gol e nessun assist in 22 partite disputate. Con l'arrivo di Allegri si pensava a un rilancio del brasiliano, ma la nuova stagione, che per lui comincerà in ritardo, non nasce sotto i migliori auspici: dopo il recupero post-operazione Arthur dovrà sgomitare per riprendersi una maglia da titolare.