SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Questione stadi, le parole di Spadafora

Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del question time al Senato. Sotto osservazione naturalmente il tema degli stadi e del pubblico, che si spera ben presto potrà tornare a fare il tifo per i propri beniamini direttamente dal vivo. E' quello che si aguta Spadafora ed è ciò che auspicano tutti gli addetti al lavoro.

Le parole di Spadafora

"Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre. Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi , perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell'afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso.

Inoltre visto che mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione".

Serie A, stadi riaperti a settembre?

A detta delle parole di Spadafora sembrerebbe proprio di sì. Si era parlato in questi giorni di una possibile riapertura per le ultime giornate di campionato, ma il ministro e tutte le altre personalità coinvolte in questo affare hanno pensato di adottare la linea della prudenza rinviando tutto a settembre, sperando naturalmente che ci saranno le condizioni giuste per ripartire in totale tranquillità.

Spadafora (Getty Images)
Spadafora (Getty Images)