Un vertice per parlare del presente e del futuro. La Juventus è prima in classifica, ma le ultime prestazioni dei bianconeri hanno lasciato l'amaro in bocca alla dirigenza; ecco perché Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici si sarebbero incontrati per discutere della situazione della squadra. E del futuro di Maurizio Sarri.

Juventus, vertice della dirigenza

Al centro della discussione, oltre allo scudetto e alla Champions League, ci sarebbe stato anche il futuro di Sarri sulla panchina della Juventus. Lo stato di salute della squadra non convince, Sarri ha però il tempo per rimettere a posto le cose; intanto si guarda già al futuro, con Andrea Pirlo che nel giro di poco tempo potrebbe diventare l'uomo giusto per la panchina bianconera: l'ex centrocampista partirà come allenatore dell'Under-23, con la prospettiva di arrivare alla prima squadra entro breve tempo.

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Difesa bianconera, numeri in grande calo

Ovviamente la situazione è tutt'altro che preoccupante, visto che la Juventus è saldamente in testa alla classifica. Tuttavia le ultime prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la tenuta difensiva, hanno fatto scattare un campanello d'allarme: la Juventus ha subìto 9 gol in 3 partite e ha sempre incassato almeno una rete nelle ultime 5.