SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Lautaro Martinez a sorpresa potrebbe finire al Manchester City. Dopo il lungo corteggiamento da parte del Barcellona, sfociato tuttavia in un nulla di fatto, ora la corte inglese della formazione di Pep Guardiola sembra farsi serrata.

Calciomercato Inter: ora per Lautaro il pericolo è Guardiola

Lautaro Martinez è diventato nell'ultima stagione un attaccante di livello internazionale. Per questo motivo "il Toro" ha attirato su di sé gli occhi di mezza Europa. Non è un mistero infatti che il numero 10 dell’Inter sia, per il prossimo mercato, uno dei grandi obiettivi del Barcellona che tuttavia non sembra aver modo in questa stagione di sborsare i milioni chiesti dall'Inter.

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, tuttavia, anche il Manchester City sarebbe in fila per Lautaro. Il club inglese, dopo la sentenza del Tas, si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa per Martinez.

L'allenatore spagnolo Pep Guardiola lo avrebbe identificato infatti come il perfetto erede di Aguero, anche a lungo termine.

Lautaro sembrerebbe aver rifiutato il rinnovo di contratto proposto dall'Inter dopo la scadenza della clausola rescissoria di 111 milioni di euro.

I Citizens lo vedono come l’ideale successore del Kun e sarebbero anche in una posizione migliore rispetto al Barcellona per accontentare le richieste di mercato di Marotta ed Ausilio.

Lautaro Martinez (Getty)
Lautaro Martinez (Getty)