In casa Roma è il giorno della presentazione ufficiale del nuovo portiere Pau Lopez. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Prima di tutto ringrazio il club e il direttore per avermi fatto arrivare qui, ora spetta a me ripagarli. Con il mister in questi giorni ci stiamo concentrando sulla fase difensiva e sull'intensità. Più avanti lavoreremo anche sul resto".

"Azione che parte da dietro? Credo che dipenda dall'allenatore. Il portiere deve adattarsi alle richieste del mister. Se un portiere è in grado di dominare più aspetti è più utile alla squadra. Come diceva il direttore provengo da una scuola diversa di quella italiana. Il modo di lavorare di Savorani è diverso. Si curano molto gli aspetti tecnici e ogni minimo dettaglio. Dopo un periodo di ambientamento mi troverò bene. Tutti mi hanno parlato bene di Savorani e anche io imparerò molto".

"Alisson è stato molto importante qui, non mi piacciono i paragoni. Sono Pau e sono qui per imparare e aiutare la squadra. Ora inizia la mia storia e spero sia bella. Spero i tifosi siano orgogliosi di me".

"Quest'estate avevo in mente di non lasciare il Betis, poi è arrivata la Roma e ho cambiato idea. A quel punto ho ritenuto che fosse il momento giusto per fare un passo avanti nella mia carriera. Avevo queste due opzioni: restare o andare a Roma. Ho scelto la seconda. Sia io e la Roma volevamo essere insieme e sono stati fatti degli sforzi, ma non aggiungo altro".

"E' sempre una responsabilità quando un club scommette forte su di te. Non si sa mai come andranno le cose, ma posso garantire forza, umiltà e sacrificio. Il club ha fatto uno sforzo e io cercherò di ripagarlo".

"Mi piace parlare molto e capisco già molto l'italiano. Per rispetto del club lo imparerò presto come ho fatto in Premier con l'inglese. Arrivo ora in Serie A dopo aver cambiato molte squadre. La mia intenzione è di fermarmi in un posto e continuare a crescere e qui è ottimo per farlo. La Nazionale è qualcosa a cui non penso molto. La mia convocazione dipende dal rendimento con la Roma e sono concentrato solo su questo".