Roberto Soriano ha raggiunto la Sampdoria nel ritiro di Pinzolo, dopo aver saltato la prima fase a Ponte di Legno.
Il centrocampista quest'oggi ha incontrato i media al centro sportivo "Pineta" in conferenza stampa, ecco le sue parole riportate da sampdoria.it: "Sono entrato nel gruppo con qualche giorno di ritardo, ma sono molto contento di aver ritrovato i miei compagni. Questo era e resta un gruppo fantastico".
Sul nuovo tecnico e il capitolo Europa League: "È arrivato mister Zenga e quando arriva un nuovo allenatore bisogna rimettersi in gioco per guadagnarsi il posto. Io sono a completa disposizione: insieme decideremo il miglior ruolo per me, alla fine l’importante è giocare. In questo momento sono concentrato soprattutto sul lavoro atletico per ritrovare quanto prima la forma fisica. L’obiettivo è quello di fare bene in Europa League".
Soriano non si fa distrarre dai rumors di mercato, resta concentrato per dare il suo apporto alla causa blucerchiata: "Se sono qui da sei anni vuol dire che sto bene, al mercato non ci penso e non neppure ne parlo. Penso solo a fare bene in questo ritiro e poi in campionato, ovviamente. Le voci? Non mi distraggono".
Sul possibile ritorno di Cassano in blucerchiato: "Con Antonio ho avuto un bel rapporto quando era qui alla Sampdoria, ma non l’ho sentito. Se arriverà ci darà sicuramente una grossa mano".
Sul nuovo acquisto Fernando e sul giovane Correa: "A prescindere dai singoli la nostra forza è il gruppo. Fernando è forte e ha qualità tecniche invidiabili, ma anche fisicamente è un duro quindi ci potrà far fare sicuramente un passo in avanti.
Correa anche è molto bravo, mi piace perché punta l’uomo e cerca la giocata ad effetto. Non ci sono problemi di coesistenza tra noi, può giocare lui dietro le punte.
L’importante è che ognuno si metta al servizio della squadra".