Conferenza stampa di presentazione per Jeison Murillo, difensore già opzionato a gennaio ma arrivato in nerazzurro solo pochi giorni fa. Eletto miglior giovane dela Copa America, il numero 24 - maglia che ha confessato di scegliere nel corso della conferenza stampa - si è presentato così al grande pubblico. Queste le sue parole. 

 

INTER NEL DESTINO - "Sì, effettivamente è una grande cosa quella di poter far parte di questa squadra. Da piccolo giocavo in una piccola squadra che era una parte di questa grande squadra e oggi sono contento di avere questa opportunità. Vacanze tagliate? Quando ti si aprono le porte dell'Inter quello che vuoi non è altro che andare all'Inter. Sono contentissimo di essere qui".

UN GUERRIERO - "Sì, mi sento così. Il mio ruolo è quello di dare il massimo per questa maglia, che mi ha dato una grande opportunità. Darò fino all'ultima goccia di sudore".

CON MIRANDA - "Abbiamo giocato nello stesso campo, ma con maglie diverse. La decisione finale spetterà al mister". 

L'ANTI-MESSI - "E' un privilegio poter giocare contro Messi, sono veramente contento dell'esperienza in Copa America fatta con la Nazionale. Adesso lavorerò tutti i giorni per affrontare giocatori come lui. Sono qui in Serie A, mi sono già reso conto della preparazione che c'è qui"

CARATTERISTICHE E PARAGONI - "Hai sempre dei modelli di fronte, poi l'obiettivo è sempre seguire il percorso di Murillo. Caratteristiche mie? I miei punti forti sono la gestione dei tempi, la velocità. Anche tatticamente, riesco a coprire bene le zone".

NUMERO DI MAGLIA - "La 24. Perchè è il numero che ho da quando gioco in Europa ed è un numero che in Colombia porta bene". 

COSA SERVE ALL'INTER - "Quando si sigla un accordo a gennaio poi aspetti il momento in cui arriverai con grande entusiasmo. Ma prima ero concentrato sul Granada, anche se mi tenevo informato su cosa faceva l'Inter. Adesso sono pronto per affrontare questa sfida". 

POSSIBILE TITOLARE - "Bisogna essere sempre pronti. L'ultima decisione spetta al mister, ma per questo obiettivo devo lavorare sodo".