Il momento della Sampdoria sul fronte societario, con le dichiarazioni del trustee Gianluca Vidal sulla presenza di tre cordate in fase di due diligence per il club blucerchiato, e il mercato in arrivo per il quale non saranno necessarie cessioni eccellenti: ne ha parlato il presidente della Samp, Marco Lanna, nel corso di un incontro con gli sponsor del club.

Lanna sulla cessione e sulle cordate in due diligence

"Penso che si muova qualcosa ma noi ne sappiamo veramente poco. Quello che Vidal ha detto penso risponda a verità. Noi lavoriamo da questa parte, lui fa il suo lavoro. Speriamo che la cosa si concretizzi il più velocemente possibile".

"Mercato? Non abbiamo bisogno di cedere i big"

"Non abbiamo bisogno di cedere i big per poter fare mercato. Piuttosto dovremo valutare bene tutti i prestiti che rientreranno perché rischiamo di essere in tanti, anche troppi. A quel punto valuteremo anche assieme al mister ma, ripeto, non abbiamo il pensiero di dover vendere nessun big". 

Sampdoria, Lanna sui piani per il mercato

"Penso che per prima cosa dovremo muoverci in difesa, perderemo Yoshida che non rinnoverà e Magnani è tornato al Verona dopo il prestito. Chiaramente uno o due centrali dovremo prenderli. Inoltre abbiamo anche tanti ragazzi di rientro dai prestiti , giocatori che hanno fatto più o meno bene e li valuteremo. In attacco rientrano in tanti e vedremo. In questo momento pensiamo che non ci manchi chissà che cosa. Chiaro che durante il mercato, a seconda di quello che succederà e a seconda delle offerte che potremo ricevere o che faremo, decideremo di conseguenza, ma non abbiamo urgenze di alcun genere. Quagliarella, Ekdal e Rincon in scadenza di contratto? Stiamo valutando anche questo e loro sono tre giocatori in agenda con cui ci siederemo ad un tavolo e vedremo cosa fare e naturalmente avrà potere anche il mister".