Matteo Ruggeri, difensore dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo la finale di Coppa Italia persa dall’Atalanta contro la Juventus di ieri.
Intervista a Ruggeri
Risultato? «E’ stata una partita equilibrata, purtroppo abbiamo preso gol in avvio, dopo 5 minuti. Abbiamo fatto la nostra partita fino al novantesimo, creando occasioni. Purtroppo non siamo riusciti a fare gol e questo non ci ha permesso di pareggiare».
Favoriti? «Siamo arrivati nel modo giusto alla partita, non da favoriti, con la testa giusta per preparare al massimo delle nostre possibilità Abbiamo dato tutto, abbiamo messo in campo tutto quello che il mister ci ha chiesto. Siamo stati un po’ sfortunati a non trovare il gol».
Ripercussioni? «Dobbiamo giocare tutte le partite pensando partita dopo partita e giorno dopo giorno quello che dobbiamo fare. E’ normale che c’è un po’ rammarico stasera, però già da domani dobbiamo voltare pagina, siamo in corsa in Champions e abbiamo la finale di Dublino. Dobbiamo provare a chiudere la stagione nel migliore dei modi».
Juventus? «La Juve ha fatto una partita importante a livello difensivo. Anche noi abbiamo fatto la nostra partita e abbiamo creato occasioni. Purtroppo sono stati bravi a sfruttare l’occasione iniziale con Vlahovic. C’è un po’ di amarezza, ma dobbiamo voltare pagina».
Bayer Leverkusen? «Dobbiamo uscirne forti da questa partita, prendere le cose positive e metterle in campo già dalla prossima per chiudere la stagione nel migliore dei modi. già da domani dobbiamo pensare alla partita di sabato, fondamentale per noi. possiamo mettere un altro gradino in questa stagione».