Dopo che dalla Lega Serie A era arrivata l'apertura all'ipotesi del VAR a chiamata da parte degli allenatori, arriva una bocciatura da parte del presidente dell'associazione di categoria, Renzo Ulivieri: intervistato a Radio Anch'io Sport su Radio 1 il n°1 dell'assoallenatori è scettico all'idea del challenge.

Ulivieri, no al challenge

"Il challenge per gli allenatori? Il Var a chiamata non credo sia una buona idea, perchè abbasserebbe ulteriormente i ritmi. Secondo me non ce ne è bisogno. Tante espulsioni in Serie A? Io ho il record mondiale, mi sono anche impegnato perché avevo come modello Liedholm. Ma dopo cinque minuti di partita tornavo io. Oggi sappiamo che la tensione è grandissima, poi un campionato come questo è raro e la aumenta. C'è da migliorare, sicuramente". 

Ulivieri sul comportamento in panchina

"Poi fino all'anno scorso si fischiava di continuo, mentre ora si tende a far correre di più. Per questo qualche contestazione ci può stare, ma il calcio ha bisogno di ritmo e noi allenatori dobbiamo essere più calmi. Dobbiamo cercare di comportarci meglio, lo stiamo facendo ma credo solo che si sia trattata di una annata particolare".