Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Sampdoria: le parole di Giampaolo


"Mi sono divertito perché ho detto la squadra fra i due tempi che ho visto cose che proviamo da tempo e non avevamo mai visto. Perchè arrivi a giocare questa partita preparato fisicamente, nella strategia della partita ma soprattutto scarico di responsabilità. Hai giocato questa partita con la salvezza acquisita e vengono fuori qualità che finora non avevi visto nascoste da preoccupazioni. Di là c'era una squadra che si giocava ancora una fetta grossa di Europa che si portava dietro il suo carico di responsabilità. La testa fa la differenza".

Su Quagliarella

"Fabio sta bene. Ha la maturità che gli permette di sapersi anche gestire, di fare le cose che sa fare con tempi e modi adeguati. E' un giocatore forte e che sta bene. Se lui vuol giocare ancora è giusto che giochi ancora. Non me la sono trascinato".

Sulla partita

"La settimana è stata preparata in funzione della partita di stasera. Non conosci i risultati e bisognava giocare questa partita al 100%. Era una partita decisiva contro una Fiorentina forte. Sono sicuro che sarebbe venuta fuori una partita diversa se entrambe avevano obiettivi. Non una Samp spumeggiante. Mi sono raccomandato di non vedere le partite degli avversari ma non potevo controllarlo se non nelle zone comuni. Oggi ho detto alla squadra che c'era una partita da onorare, poi il risultato non potevo sapere quale fosse. Senso di responsabilità e amor proprio, poi è venuta fuori questa partita perchè c'era una squadra libera e una più, fra virgolette, preoccupata".