Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita con il Milan. Queste le se parole.

Sulla prestazione

"Abbiamo brindato, un po' di festa l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto un bel percorso, devo dare il merito a questi ragazzi. Hanno fatto passi da gigante. Abbiamo fatto una grandissima partita contro una grande squadra. Questa prestazione corona un percorso eccezionale. E' stata una delle prestazioni migliori della nostra stagione. Abbiamo creato diverse occasioni pericolose, abbiamo rischiato poco. Abbiamo fatto una grande partita".

Sul cambio di marcia

"E' stata una molla mentale. La svolta è arrivata dopo la sconfitta casalinga con il Verona. C'erano cose che facevamo finta di non guardare. C'era malcontento tra i calciatori, non avevamo il coraggio di dirci in faccia certe cose. E' stata una svolta psicologica, abbiamo tirato fuori le nostre qualità e abbiamo meritato la salvezza. Si sono trasformati in quello che poi hanno dimostrato di essere. Meritiamo un tipo di classifica diversa. C'erano delle problematiche diverse da quelle tecniche. Le abbiamo risolte e abbiamo conquistato una salvezza meritata".

 

Immagine articolo