“Ho mandato affanculo Gasperini”, con tanto di note di We Are The Champions dei Queen in sottofondo, mentre la Lazio festeggiava in un ristorante romano la fresca conquista della Coppa Italia: a rendere pubblica una conversazione privata tra Claudio Lotito e Simone Inzaghi, tramite una Instagram Story poi rimossa, è stata la compagna dell’allenatore biancoceleste, Gaia Lucariello.

Avvicinandosi all’orecchio del suo allenatore, il presidente della Lazio nel video poi rimosso confida attimi di tensione con il tecnico dell’Atalanta, agitatissimo nel postpartita dopo che gli era stato mostrato il mani di Bastos, già ammonito, in area sul tiro di De Roon finito sul palo dopo la deviazione del difensore capitolino. “L’ho mandato affanculo”, dice a Inzaghi Lotito, e il tecnico biancoceleste risponde: “Hai fatto bene”.

Una finale di Coppa Italia che lascia scorie polemiche, dalla direzione di Banti alla mancata applicazione del VAR, fino al fuorionda nel postpartita che, complici i social, rischia di accendere ancora di più gli animi.