24 ore alla prima finale. La Coppa Italia termina domani sera all'Olimpico, e nella giornata di oggi Inzaghi e Allegri prenderanno buona parte delle decisioni definitive in merito alle formazioni in campo. Anche oggi seduta di allenamento per i biancocelesti, senza l'indisponibile Lukaku, ma con il ritrovato Parolo, che ha smaltito il rpoblema al ginocchio e non mancherà l'appuntamento nonostante una lieve contusione al ginocchio. E' certo invece il modulo: avanti con il 3-5-2, con Strakosha e la linea a tre Bastos - de Vrij - Wallace. Radu resta un'opzione valida sul centro-sinistra. A centrocampo, con Basta e Lulic sugli esterni, dentro il terzetto composto da Parolo, recuperato Biglia e Milinkovic Savic. Davanti un solo dubbio: Keita è in pole su Anderson per affiancare Immobile.
In casa Juventus, acciaccati Marchisio (che dovrebbe farcela) e Khedira (il cui rientro è previsto per la partita col Bologna all’ultima giornata), resta da valutare anche Mandukic, che ha preso una botta alla zona lombo-sacrale ma dovrebbe farcela. In mezzo, con Pjanic squalificato, dovesse recuperare il principino agirebbe con uno tra Lemina e Rincon. Sugli esterni i brasiliani Alex Sandro e Dani Alves, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini in una sorta di 3-4-2-1 che però, in caso di assenza del croato, potrebbe diventare 3-5-2 con l'inserimento di Sturaro. Queste quindi le probabili formazioni:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace (Radu); Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita (Felipe Anderson), Immobile.All.: Inzaghi.
JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Lemina (Rincon), Alex Sandro; Dybala, Mandzukic (Sturaro); Higuain. All.: Allegri.
L'arbitro della gara sarà Tagliavento. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1.