L'infortunio è finalmente alle spalle, ora Gasperini è pronto a ritrovare un tassello fondamentale in questo rush finale di campionato. Se da una parte la sua Dea perde Kolasinac, dall'altra ritrova Kossounou. L'ivoriano si candida per una maglia da titolare contro il Milan, pronto a rientrare pienamente a disposizione degli orobici dopo il lungo infortunio.
L'infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori ha lasciato il segno. Tre mesi di stop, l'operazione chirurgica e qualche piccola complicazione nel percorso di rientro. Ora è tutto un ricordo: Kossounou è tornato al 100%, in attesa di recuperare anche il ritmo partita con il passare delle gare.
Kossounou-Atalanta, in ballo c'è il riscatto
Nel mentre, l'ivoriano si gioca il proprio futuro all'Atalanta. L'infortunio aveva messo in dubbio il riscatto da parte della Dea, fissato a 20 milioni di euro per prelevarlo dal Bayer Leverkusen a titolo definitivo. Il rush finale di campionato dirà molto del suo avvenire, anche se la scintilla tra gli orobici e Kossounou sembra già essere scoccata.