Intervenuto davanti alla Commissione Cultura e Istruzione del Senato, Adriano Galliani ha parlato di alcuni problemi che affliggono il calcio italiano. In particolare l'amministratore delegato del Monza si è soffermato sull'enorme divario tra le prime e le ultime della Serie A; di seguito le parole di Galliani.

Le parole di Galliani

Le parole di Galliani: "I contrasti Figc-Lega nascono e si acuiscono quando quattro squadre, Juventus, Inter, Milan e Roma, pensano che attraverso l'abolizione del diritto di intesa si potesse cambiare il format da 20 a 18. Così nella maggioranza dei club è nata la convinzione che il presidente federale fosse d'accordo con questa posizione. Se fossi stato io nel Milan cosa avrei fatto? Avrei tentato una manovra meno rozza, come quando si cambiò format da 16 a 18 in cambio del terzo straniero".

Galliani: "Divario enorme tra le prime e le ultime" (Getty Images)
Galliani: "Divario enorme tra le prime e le ultime" (Getty Images)

Sul divario

Sul divario: "Oggi si sta creando un divario tra le prime, che fatturano 500 milioni, mentre le ultime 50. Ma mi fermo qua, io non posso fare domande, sono il legale rappresentante di una squadra di Serie A e dunque faccio fatica a essere imparziale, sono di parte".