Goleada dell'Udinese ieri nel match contro l'Empoli, 4-1 il risultato finale per i bianconeri: fra i grandi protagonisti del match Gerard Deulofeu, l'attaccante friulano ha realizzato un gol e un assist, per lui un ottimo 7.5 in pagella e record personale battuto.

Deulofeu batte... Deulofeu: record personale di gol stagionali

Con quella di ieri, infatti, Gerard Deulofeu è arrivato a quota 11 gol stagionali, superando le 10 realizzazioni da lui siglate nella stagione 2018/19 quando vestiva la maglia del Watford. Una rivincita personale per l'attaccante che ha così messo nel dimenticatoio il primo anno in bianconero condizionato da troppi infortuni. A commentare il tutto ci ha pensato l'ex Milan ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole.

Deulofeu nel post-partita di Udinese-Empoli

"Molto felice del percorso che stiamo facendo. Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo lottato tanto per arrivare a questo momento. Non ci fermiamo, vogliamo raggiungere la massima posizione possibile. Obiettivi? Non ci sono se non vincere ogni partita. Dobbiamo continuare così, motivati e affamati come animali. La mia miglior stagione? Le statistiche dicono così: ho fatto il mio record di gol, sono contento e sono maturato, giocando per la squadra. Questa crescita è data dall'esperienza".

Udinese, stagione d'oro per Deulofeu (Getty Images)
Udinese, stagione d'oro per Deulofeu (Getty Images)

Udinese, Deulofeu-Beto come Muriel-Di Natale

Emerge un ulteriore dato statistico interessato che era sfuggito all'attenzione degli addetti ai lavori nei giorni scorsi: il tandem offensivo dell'Udinese composto da Beto e Gerard Deulofeu vede entrambi i calciatori in doppia cifra in termini di gol, situazione che al Friuli non ammiravano dalla stagione 2012/13 quando Muriel e Di Natale conclusero la stagione rispettivamente con 11 e 23 gol.

Deulofeu e il Fantacalcio, è fra i primi di ruolo per rendimento

Quella di ieri è la presenza numero 27 a voto per Gerard Deulofeu nella Serie A 2021/22, 11 gol e 3 assist, anche 7 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.52 trasformata da bonus e malus in 7.72 di fantamedia: prendendo in considerazione solo le prestazioni senza bonus/malus, Deulofeu sarebbe appena giù dal podio fra gli attaccanti di Serie A, ma resta comunque dentro la top 10 che dimostra chiaramente quanto sia stata positiva almeno fino ad ora la sua stagione a 360 gradi.