Mancano ancora due giorni alla sfida fra Napoli e Roma, sfida fra azzurri e giallorossi valida per la 33ª giornata della Serie A 2021/22: Luciano Spalletti, allenatore del club partenopeo, è intervenuto alcuni istanti fa in conferenza stampa. Di seguito i passaggi più interessanti.

Spalletti su Napoli-Roma

"Le nostre intenzioni non cambiano, andiamo per vincere la partita qualsiasi sia l'avversario, domani vincerà la squadra che si sentirà più minacciata, che avrà la percezione del pericolo, quella che sarà più esecutiva nei comportamenti da avere nella gara. Non si vince con i 'forza, dai, andiamo', ma facendo ciò che si deve fare contro un avversario forte".

Spalletti sull'impiego contemporaneo di Osimhen e Mertens

"E' possibile, hanno già giocato, anche nel secondo tempo con la Fiorentina c'erano Mertens ed Osimhen, quando la partita era in pari loro c'erano, poi in alcuni momenti ci siamo allungati e c'erano loro due".

Spalletti sulle condizioni di Fabian Ruiz

"Sta molto meglio, è sulla via del top, ha meno fastidio per questa pubalgia che ha un po' sofferto. E' uno che si può scegliere dall'inizio".

Spalletti sulle condizioni di Di Lorenzo, Petagna e Zielinski

"Di Lorenzo non ci sarà, la prossima sì, Petagna ha reagito bene per ora e quindi si valuterà domani ma le indicazioni sono positive. Zielinski sta bene, ho visto un buon allenamento anche oggi. Gli allenamenti sono stati buoni, tutti a buon livello, poi negli ultimi si abbassa il volume del lavoro e si va con cose più corte per la brillantezza".

Spalletti presenta Napoli-Roma (Getty Images)
Spalletti presenta Napoli-Roma (Getty Images)