Importante affermazione esterna ieri per l'Inter di Simone Inzaghi, i nerazzurri si sono imposti 1-3 sul campo dello Spezia, risultato che permette a Dzeko e compagni di restare nella scia del Milan, coi rossoneri appena due punti più su in classifica ma con una partita in più già giocata. Fra i protagonisti della vittoria in terra ligure figura Lautaro Martinez.

Finalmente Lautaro Martinez, gol (e assist) dopo 4 partite

Lautaro Martinez è entrato sullo 0-1 per i suoi, ma è stato capace di spaccare ulteriormente il match prima sfiorando ripetutamente la rete, poi siglando il gol dello 0-2 con un perfetto tocco d'esterno su invito di Perisic, ed infine servendo a Sanchez l'assist dell'1-3 con il quale l'Inter ha di fatto chiuso la pratica mettendo in cassaforte i tre punti. Serata importante per l'attaccante argentino che così ha rotto un digiuno lungo quattro partite: dopo la tripletta con la Salernitana, infatti, il Toro era rimasto senza gol con Torino, Fiorentina e Juventus, con annesso giallo contro i bianconeri che l'ha costretto anche ai box contro il Verona per sopraggiunta squalifica. Un digiuno da bonus così interrotto, per la gioia anche dei fantallenatori che hanno in rosa Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez allontana le indiscrezioni

Nel post-partita del match vinto ieri dall'Inter, fra l'altro, Lautaro Martinez ha rilasciato alcune interessante dichiarazioni sul suo futuro ai microfoni dei canali ufficiali della società nerazzurra. Di seguito le sue parole:

Lautaro Martinez, gol e assist in Spezia-Inter (Getty Images)
Lautaro Martinez, gol e assist in Spezia-Inter (Getty Images)

“Mi fa rabbia vedere che si parla tanto di me, del mio futuro, questo a me non piace perché io ho sempre dato il massimo per l’Inter. Quando mi tocca stare in panchina sono arrabbiato perché voglio giocare sempre. Quello che conta è dare una mano ai compagni e all’Inter”.

Lautaro Martinez e il Fantacalcio, numeri da primo della classe

A proposito di Fantacalcio, quella di ieri è stata la partita numero 28 a voto nella Serie A 2021/22 per Lautaro Martinez, 16 gol fatti e 4 assist, 5 le ammonizioni: considerando il 7.5 in pagella con lo Spezia, la sua media voto dovrebbe salire a 6.34, mentre la sua fantamedia a 7.89. Numeri che lo piazzerebbero abbondantemente dentro alla top-10 di rendimento fra gli attaccanti con almeno 20 presenze in stagione.