Igor Tudor, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero in campionato contro la Lazio all'Olimpico: "Fare bene è la mia richiesta principale. Non c'è l'obbligo del risultato che da un punto di vista psicologico è peggio rispetto a concentrarsi sulla prestazione. Il risultato è una conseguenza. Dobbiamo andare a Roma per affrontare una squadra che mi piace tanto. Loro hanno un traguardo importante da raggiungere come del resto lo abbiamo noi. Veniamo da una buona prestazione contro la Roma, dove abbiamo visto cose interessanti. L'importante è continuare a creare e avere sempre la voglia di segnare. Abbiamo subito un gol un po' strano ma guardiamo con fiducia al futuro".

"La Roma è stata furba a continuare in un episodio e con questo dettaglio hanno vinto. L'importante è imparare dagli errori. Samir è diventato papà e potrebbe avergli tolto un po' di lucidità. Sua moglie era in ospedale e quindi posso anche un po' giustificarlo. Ci saranno alcune variazioni perché giochiamo tre volte in una settimana. Guardiamo a questa partita come un extra che dobbiamo vivere per fare bene".

"Alla mia squadra servirebbe un buon periodo di allenamento per trovare la giusta intensità. Abbiamo alcuni calciatori che stanno riprendendo. Questo ti influenza perché sono meno cambi. La Lazio esprime un buon calcio dove tutti giocano in bello stile. Hanno tanta qualità e giocatori straordinari".

"Pussetto? Pensavamo che potesse risolvere la settimana scorsa un problemino al ginocchio invece non verrà convocato per la Lazio mentre sarà presente contro il Sassuolo. Nuytinck? Ha fatto solo due allenamenti. Lui e Halfredsson stanno tornando in gruppo ma non abbiamo ancora deciso se verrà convocato o meno".