Con un bel colpo di testa su assist di Douglas Costa, ha battezzato una vittoria che vale mezzo scudetto. Ed un girone dopo (aveva esordito dal 1' contro il Crotone, all'andata), Benedikt Howedes è tornato: anche all'epoca della sfida d'andata ai pitagorici fu 3-0, e con un Lichtsteiner certo non ai suoi livelli, per queste ultime giornate (e nella finale di Coppa Italia), Allegri potrebbe aver trovato un terzino destro nuovo di zecca. 

Con la Sampdoria non solo il gol, per il jolly tedesco, che ancora spera di poter esser riscattato, a fine stagione, nonostante sinora abbia giocato solo 138' in stagione. Viste le difficoltà dello svizzero e l'infortunio di De Sciglio, però, Allegri gli concederà sempre più spazio. E a Crotone, nell'infrasettimanale, o contro il Napoli, nel match scudetto, l'occasione potrebbe essere ancora sua. Occhio, quindi, ad altre sue impreviste conferme fantacalcistiche nel rush finale.

Che di certo non vedrà protagonista Mattia De Sciglio, che ha rimediato una lesione di alto grado della fascia plantare del piede e ne avrà ancora per un mese circa. Difficile, quindi, vederlo ancora in campo quest'anno. L'ufficialità, in ogni caso, arriverà solo dalla Juventus stessa che prevede di fargli fare altri esami.