Con il 3 a 1 sul campo dell’Udinese di domenica scorsa, il Palermo è tornato ad assaporare il gusto dei tre punti, una sensazione che non accadeva dallo scorso 14 febbraio, quando vinse, sempre con il risultato di 3-1, con il Napoli. Da lì in poi, quattro sconfitte e due pareggi. Una striscia negativa che forse ha un po’ ridimensionato la squadra di Iachini, che comunque ha disputato fin qui un buon campionato. In vista della gara di domenica con il Genoa (fischio d’inizio alle ore 15.00), i rosanero hanno ripreso ad allenarsi martedì: esercitazioni atletiche e tecniche, mentre mercoledì Iachini ha diviso la squadra in due gruppi che hanno alternato lavoro in palestra ed esercitazioni tattiche in campo.
Nella seduta odierna la buona notizia per i rosanero è il ritorno in gruppo di Vitiello, dopo quello di Andrea Belotti, mentre altri quattro giocatori continuano a lavorare a parte. In particolare, Fabio Daprelà ha svolto un programma differenziato, incrementando piano piano i carichi di lavoro, mentre Edgar Barreto, Emerson e Morganella proseguono le terapie per recuperare dagli infortuni.
Domenica contro il Grifone a centrocampo possibile conferma per Chochev, vivo poi il ballottaggio Quaison-Rispoli.
Qui Genoa: a Pegli il Grifone oggi riprenderà gli allenamenti dopo la vittoria contro il Parma, recupero della 25.a giornata. Da valutare le condizioni di Borriello e Bertolacci, usciti acciaccati dal campo contro i ducali. Il dubbio riguarda soprattutto il centrocampista, che intanto sulla propria pagina ufficiale su Facebook, Andrea Bertolacci ha scritto: "Sperando sia solo una botta molto dolorosa grazie a tutti per i messaggi ..avanti così con un altra bella vittoria". In Sicilia domenica mancheranno gli infortunati Tino Costa e Ariaudo, oltre agli squalificati Kucka e Roncaglia. Infine dovrebbe tornare tra i pali Perin, smaltito l'infortunio alla spalla.