Sabato sera la Lazio avrà la chance di accorciare il suo distacco dalla Juve, attualmente pari a 12 punti. L’undici di Pioli si recherà infatti allo Juventus Stadium, con il tecnico dei capitolini che dovrà però rinunciare a due uomini importanti, vale a dire De Vrij e Parolo, entrambi indisponibili. Ma i biancocelesti rischiano di dover fare a meno anche di Radu, il cui recupero procede meno velocemente di quanto previsto. Il difensore rumeno anche oggi ha svolto lavoro differenziato e le possibilità che sia presente nell’anticipo di sabato sono basse.

 

Stringerà i denti invece Marchetti: per lui infatti c'è ottimismo, perché potrebbe giocare con la mascherina protettiva. Se non dovesse farcela, pronto l'albanese Berisha. Per la sfida ai campioni d’Italia, Pioli punterà sul 4-3-3: Marchetti (Berisha), Basta, Cana, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Questo l’undici probabile che vedrebbe l'esclusione iniziale di Mauri.

Ha parlato poi il medico sociale dei biancocelesti Stefano Salvatori sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Marchetti può essere convocato, si è allenato con regolarità con le protezioni particolari. Gentiletti e Djordjevic hanno svolto in settimana qualche seduta più o meno completa, gli manca la continuità, la loro situazione volge al meglio. Filip effettuerà questa sera l’ ultimo controllo strumentale che dovrebbe essere quello definitivo, il giocatore si sente pronto, sta lavorando con continuità. Per Santiago siamo stati più volte vicini alla convocazione ma il problema muscolare ha rallentato l’inserimento, vorremmo evitare episodi spiacevoli. Per quanto riguarda Stefan Radu non si è allenato con la squadra, ha svolto un lavoro differenziato con una buona risposta. Non abbiamo completato il lavoro per non rischiare la riacutizzazione del problema, valuteremo domani mattina che lavoro riuscirà a fare”.

 

 

Get Adobe Flash player

 

In casa Juve, allenamento a Vinovo. Difficile che vengano confermati tutti i titolarissimi, considerato il difficile impegno di Champions della prossima settimana. Confermato potrebbe essere Pirlo, che ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione: con lui probabile Sturaro, che potrebbe far rifiatare Marchisio o Vidal. E più probabile che, per questioni tattiche, tra l'ex Empoli e il cileno sia il primo a non giocare. A destra Padoin potrebbe far riposare Lichtsteiner, mentre a sinistra Evra dovrebbe essere confermato. In difesa, squalificato Ogbonna, si va verso il rientro di Barzagli. In attacco, in rialzo le quotazioni di Llorente, che potrebbe nuovamente prendere il posto di Morata al fianco di Tevez.