I temi di Salernitana-Bologna ma anche l'argomento che ha tenuto banco negli ultimi giorni in casa felsinea, ovvero il faccia a faccia con Arnautovic: Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Salerno.

Bologna, Thiago Motta sulle condizioni di Orsolini e Zirkzee

"Zirkzee sta bene, Orsolini sta migliorando, ha fatto differenziato fino a due giorni fa, vedremo se lo porteremo o no, l'importante è che lui sia convinto che può dare un contributo alla squadra. Lui ha sempre voglia di giocare, poi avere voglia e poter giocare è un altro discorso. L'importante è che venga con la squadra quando sarà al massimo. Vedremo. In questa settimana abbiamo cercato di fare una gestione diversa nei primi giorni di allenamento per lui, in base alle sue sensazioni prenderemo la migliore decisione possibile. Speriamo Riccardo ci sia per avere più scelte per schierare la squadra migliore".

Thiago Motta sul peso di Barrow con la Salernitana

"Musa sta bene in questo momento, sia come punta che come esterno di sinistra, lo può fare anche a destra, i tre ruoli li può coprire perfettamente, dipenderà tanto da lui. La Salernitana? Dopo un cambio c'è più energia e motivazione, per creare un ambiente positivo e fare risultati. Sa cosa vuole dal punto di vista del gioco, il cambio si vede, è una squadra pericolosa quando non hanno la palla, sanno difendersi molto bene, tutta la squadra difende e riparte bene e possono creare difficoltà. Noi li affronteremo dando la nostra versione migliore".

Bologna, Thiago Motta e il confronto con Arnautovic

"Abbiamo un allenamento e poi deciderò. Una chiacchierata che è stata molto positiva, nulla che il ragazzo non sapesse già. Mi piace come di tutti i ragazzi la loro disponibilità, la voglia di contribuire, possiamo iniziare solo in 11 e deciderò quando sarà il momento per ognuno di loro. Sta bene, si sta allenando, quando avrà l'opportunità dovrà farsi trovare pronto. La chiacchierata è stata positiva, dobbiamo continuare su questa squadra, lavoro e impegno, per migliorarsi per quando sarà il suo momento. La cosa più importante è il Bologna e la prossima contro la Salernitana".