L'ammonizione contro la Salernitana presa da Olivier Giroud un attimo prima di uscire aveva fatto pensare a una squalifica programmata, con il francese sotto diffida che sarà così a disposizione contro il Napoli alla ripresa. In realtà, senza Olivier a Udine è un bel grattacapo per Stefano Pioli, che dopo lo stop a San Siro con la Salernitana ha bisogno di rimettersi in corsa anche in campionato. Caldissima allora l'ipotesi della prima da titolare in stagione per Zlatan Ibrahimovic.

Milan, con l'Udinese può tornare Ibra dal 1'

L'allenatore rossonero già con la Salernitana aveva ammesso che lo svedese, peraltro convocato per i prossimi impegni della Svezia, era spendibile anche da titolare, ora contro l'Udinese può essere il suo momento: l'alternativa è Ante Rebic, non brillantissimo in questo periodo esattamente come Divock Origi, altra carta a disposizione di Pioli ma più indietro nel toto-titolare: la sensazione è che per il ruolo di prima punta sia ballottaggio tra Ibra e Rebic, con quasi inevitabile staffetta tra i due a gara in corso.

Milan, a Udine CDK, Diaz o entrambi?

Dubbio anche al centro della trequarti: torna titolare a Udine Charles De Ketelaere al posto di Brahim Diaz, o eventualmente con lo spostamento dello spagnolo sull'esterno destra, dove Messias è ancora indisponibile? Il tecnico rossonero sfoglia la margherita per ridare peso offensivo al Diavolo, che contro i granata ha marcato visita e lasciato sul campo due punti preziosi nella corsa Champions.